• Via Piave n. 32, 37050 Oppeano (VR)
  • info@fondazionemarcellozanetti.it

Centro diurno per disabili

Centro Diurno Disabili

Dal 1995 è attivo il Centro Educativo Occupazionale Diurno per Disabili “Esisto anch’io” con le adeguate autorizzazioni e fa parte della rete dei servizi del territorio dell’Azienda ULSS 9 Scaligera - Distretto 3.

L’attività è svolta in Convenzione con l’Az. ULSS 9, a cui spetta la gestione degli inserimenti. Hanno scelto di frequentare il nostro Centro persone con disabilità grave e gravissima.

Gli attuali utenti sono in prevalenza residenti nella nostra Az. ULSS 9.

E’ presente personale Socio Sanitario e l’Educatore Professionale Animatore nel rispetto degli standard regionali. La Fondazione Zanetti garantisce il trasporto con i propri mezzi attrezzati con pedana e proprio personale, coadiuvati dai Volontari dell’Associazione Volontari Oppeanesi, così da garantire la continuità assistenziale ed i rapporti con la Famiglia.

Le attività svolte al Centro sono mirate alla socializzazione, al mantenimento ed alla implementazione delle abilità di ciascuno nel rispetto della sua dignità. La cura della persona ed il rispetto delle attitudini ed i tempi di ciascuno segnano il ritmo delle giornate che sono sempre molto ricche di entusiasmo e gioia di vivere.

Tutte le attività vengono scelte, condivise e partecipate.

Sono organizzate spesso uscite con i pulmini attrezzati con pedana per:

• gite a Parchi (Gardaland, Sigurtà ecc.), a musei (es. dell’Automobile);
  • giornate di Festa (es. Marcia del Contadino e “Assieme si Può” del Gruppo Podistico di Vallese, Festa dell’Acqua all’Alzana;
  • piscina;
  • rappresentazioni teatrali;
  • collaborazioni con le Scuole di primo grado.

Il programma per lo svolgimento dei progetti individuali e di gruppo è stabilito all’inizio di ogni anno (da settembre fino alla prima settimana di agosto).

Ogni utente ha un Progetto Educativo che viene valutato dai servizi competenti dell’Az.ULSS 9.

Centro Anziani

Centro Disabili

info@fondazionemarcellozanetti.it

Dona il tuo 5 per mille alla fondazione Zanetti